Consiglio di Classe, Interclasse e Intersezione

I Consigli di classe-interclasse-intersezione, rispettivamente per la Scuola Secondaria di 1° grado, la Scuola Primaria e la Scuola dell’Infanzia.

Cosa fa

I Consigli di classe-interclasse-intersezione,  hanno il compito di formulare proposte al Collegio Docenti relative all’azione educativa e didattica e agevolare il rapporto tra docenti, genitori e studenti.  Le principali competenze dei Consigli riguardano il coordinamento didattico, i rapporti interdisciplinari e la valutazione periodica e finale degli alunni. In particolare i Consigli:- Elaborano le Unità di Apprendimento disciplinari ed interdisciplinari- Programmano le attività opzionali e di laboratorio – Attuano le strategie sul metodo di studio che tutti i docenti del Consiglio devono realizzare – Decidono quali attività di ampliamento del POF seguire – Propongono gli itinerari delle visite guidate e dei viaggi di istruzione.

Nomina componenti organi collegiali a.s. 2023-2024