Fornitura Gratuita e semigratuita Libri Di Testo Anno Scolastico 2023/2024.

Al fine di garantire il diritto allo studio a tutti gli alunni, la Regione Siciliana mette a disposizione delle famiglie che versano in condizioni di maggiore svantaggio economico un contributo per l’acquisto di libri di testo per l’anno scolastico 2023/2024 per le spese sostenute.
Le domande: devono essere presentate presso la segreteria di questa Scuola, sita nella Via Trieste, n. 11; portando la seguente documentazione:
1. fotocopia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente il beneficio (padre, madre o tutore) in corso di validità;
2. fotocopia codice fiscale del soggetto richiedente;
3. Fotocopia dell’Attestazione ISEE valido. Qualora non si è in possesso della relativa attestazione, il dichiarante dovrà inserire, nella domanda di partecipazione, il numero di protocollo e la data di presentazione del DS, sarà cura degli Enti Locali acquisire successivamente, tramite l’INPS, l’attestazione.

Si ricorda che il termine ultimo per la presentazione della domanda è il 13 OTTOBRE 2023.
Hanno diritto al suddetto contributo soltanto le famiglie che hanno un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) pari o inferiore a € 10.632,94.