Comparto Istruzione E Ricerca – Sezione Scuola - Sciopero indetto da SISA per tutto il personale docente, Dirigente e ATA 19-04-2024

In riferimento allo sciopero indetto dal sindacato indicato in oggetto, si comunica quanto segue:

1. lo sciopero si svolgerà nella giornata di venerdì 19 aprile 2024, interesserà tutto il personale, in servizio nell’istituto;

1. le motivazioni poste alla base della vertenza potranno essere desunte dalla proclamazione pubblicata all’indirizzo:

1. La rappresentatività a livello nazionale delle organizzazioni sindacali in oggetto, potrà essere individuata consultando le apposite tabelle disponibili sul sito dell’ARAN (COMPARTO ISTRUZIONE E RICERCA) o sul nostro sito al seguente link :

1. nell’ultima elezione delle RSU, avvenuta in questa istituzione scolastica, le organizzazioni sindacali in oggetto non hanno presentato liste e conseguentemente non hanno ottenuto voti;

1. I precedenti scioperi indetti dalle organizzazioni sindacali in oggetto nel corso del corrente anno scolastico e dell’ anno scolastico precedente hanno ottenuto le seguenti percentuali di adesione tra il personale di questa istituzione scolastica tenuto al servizio:

DATAoo.ss. che hanno indetto lo sciopero o vi hanno aderito% di adesione
18 novembre 2022SISA1 adesione

Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica:

non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità.

Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.

Si invitano pertanto i genitori, la mattina della giornata dello sciopero, a non lasciare i propri figli all’ingresso, senza essersi prima accertati dell’apertura del plesso, del regolare svolgimento delle lezioni e del servizio mensa o, in alternativa, delle misure adottate per la riorganizzazione del servizio.

Si raccomanda inoltre di verificare l’eventuale sospensione dello scuolabus.

N.B. il personale docente avrà cura di invitare le famiglie, tramite annotazione sul diario degli alunni, a visionare questa circolare, pubblicata sul sito del nostro Istituto nella sezione circolari pubbliche

Prof. Filippo Barbera