Indagine ISTAT sull'inserimento degli alunni con disabilità nelle scuole statali e non statali.

Si comunica che, come da informativa prot. n. 0941554 del 05/04/2024, l’ISTAT – Direzione Centrale per la Raccolta Dati, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, condurrà l’Indagine sull’inserimento degli alunni con disabilità nelle scuole statali e non statali. Le informazioni raccolte consentiranno di analizzare il processo di inclusione degli alunni con disabilità, prendendo in considerazione sia le risorse, le attività e gli strumenti di cui sono dotate le istituzioni scolastiche, sia le caratteristiche socio demografiche ed epidemiologiche dei giovani ai quali l’offerta formativa si rivolge.
Il nostro Istituto è stato selezionato per fornire non solo le informazioni relative alle scuole ma anche quelle individuali sugli alunni con insegnante di sostegno. La compilazione del questionario è a cura dell’insegnante di sostegno, per la compilazione del questionario è necessario che le famiglie siano informate del trattamento dei dati personali effettuati dall’Istat, nonché di consentire di partecipare all’indagine, pertanto
si invitano
i docenti di sostegno a consegnare lettera informativa, allegata alla presente, alle famiglie degli alunni loro assegnati che rientreranno nella rilevazione e ad acquisirne attestazione scritta di presa visione…

Per i dettagli leggere la circolare allegata–>