Collegio Docenti

Il Collegio dei docenti (art.7 D.P.R. 297/1994) è l’organo collegiale composto da tutti i docenti in servizio presso l’Istituzione Scolastica.

Cosa fa

Il Collegio dei Docenti è composto dal Dirigente Scolastico e dal personale docente a tempo indeterminato e a tempo determinato in servizio nella scuola.
Può essere articolato in Dipartimenti, Commissioni o Gruppi di lavoro.
I compiti del Collegio dei Docenti sono definiti dal D.L.vo 297/94 e successive integrazioni.
Il Collegio dei Docenti ha potere deliberante in materia di funzionamento didattico dell’Istituto. In particolare, cura la programmazione dell’azione educativa anche al fine di adeguare, nellambito degli ordinamenti della scuola stabiliti dallo Stato, i programmi di insegnamento alle specifiche esigenze ambientali e di favorire il coordinamento interdisciplinare nel rispetto della libertà di insegnamento garantita a ciascun docente. Formula proposte al Dirigente Scolastico per la formazione, la composizion e delle classi e l’assegnazione ad esse dei docenti, per la formulazione dell’orario delle lezioni e per lo svolgimento delle altre attività scolastiche, tenuto conto dei criteri generali indicati dal Consiglio d’Istituto. Valuta periodicamente l’andamento complessivo dell’azione didattica. Provvede all’adozione dei libri di testo. Individua al suo interno le Funzioni Strmentali all’insegnamento.

Decreto Comitato Valutazione 2022-2024

Documenti

Verbali Collegio dei docenti a.s. 2023/2024

Verbali Collegio dei docenti a.s. 2023/2024

Organizzazione e contatti

Contatti